I Fintech Breakthrough Award premiano innovatori nel settore della tecnologia finanziaria: quest’anno sono stati assegnati quattro premi legati al

Celsius Network, piattaforma di prestito per asset digitali, ha ricevuto il premio di “Miglior wallet per criptovalute” durante la quinta edizione del FinTech Breakthrough Awards: un evento annuale che premia le aziende emergenti che uniscono finanza e tecnologia.

James Johnson, amministratore delegato di Fintech Breakthrough, ha spiegato che Celsius mira a consentire alle persone di “raggiungere la libertà finanziaria offrendo loro migliori opportunità’’. Ha poi aggiunto:

“Siamo lieti di premiare Celsius per il suo successo e lo slancio conseguito nella sua missione: è un vero esempio di tecnologia dirompente nel settore Fintech. Le nostre più sentite congratulazioni all’intero team per aver vinto il premio di ‘Best Cryptocurrency Wallet’ del 2021.”

Fintech Breakthrough ha inoltre premiato MoonPay come “Miglior sito per l’acquisto di crypto”, Bitstamp come “Miglior exchange di criptovalute” e IPC come “Miglior fonte d’informazioni in ambito crypto”.

Le altre categorie di premi includevano leadership, prestiti per consumatori e aziende, gestione patrimoniale, finanza personale, pagamenti, investimenti, consumer banking, ricerca finanziaria e dati. L’edizione 2021 ha portato a oltre 3.850 nomination in tutto il mondo. L’inclusione di categorie dedicate al mondo crypto, assieme ad altre più tradizionali, dimostra quanto questo settore sia maturato negli anni.

Celsius Network ha avuto un 2020 a dir poco stellare: depositi, entrate e numero di utenti hanno registrato una crescita significativa. A febbraio, la piattaforma di prestiti ha distribuito fra i propri utenti premi in crypto per un valore complessivo di ben 250 milioni di dollari. Celsius ha raggiunto oltre 500.000 utenti e gestisce più di 10 miliardi di dollari in asset digitali.

Il token nativo di Celsius, CEL, si trova alla posizione numero 50 per capitalizzazione di mercato. Attualmente il token ha un prezzo di 6,5$, grazie a una crescita di quasi il 10% rispetto a ieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here