Negli ultimi sette giorni, Ethereum Classic ha quasi eguagliato l’enorme rally di Dogecoin

Ethereum Classic (ETC) continua la sua crescita parabolica iniziata a fine marzo. CoinGecko, aggregatore di dati sulle criptovalute, mostra che ETC è aumentato di quasi il 50% nelle ultime 24 ore.

La criptovaluta al 21° posto nella classifica per capitalizzazione di mercato si trova attualmente a un massimo storico di 80$.
La prima ragione probabile per il rally in corso è una continuazione della performance positiva di ETC iniziata verso la fine del Q1 2021.

Come segnalato in precedenza da Cointelegraph, grandi fork come Ethereum Classic e Bitcoin Cash (BCH) avevano assistito a rialzi significativi. ETC è nato da un hard fork di Ethereum, dovuto a disaccordi relativi alla strategia migliore per rimediare all’incidente che a luglio 2016 ha coinvolto TheDAO.

ETC continua inoltre ad accumulare hype, in quanto disponibile per l’acquisto sulla popolare app di trading Robinhood. Stando ai dati di Google Trends, il volume di ricerca online per Ethereum Classic è a livelli elevati.

L’attuale hype retail potrebbe anche essere attribuibile alla crescita di Ether (ETH), che ha spinto la principale altcoin sopra i 3.000$ per la prima volta in assoluto. Il sentiment sui social media indica che i possessori principianti di ETC considerano “l’Ethereum verde” un’alternativa molto più economica al colosso ETH.

Dall’inizio dell’anno, l’aumento registrato da ETC è il triplo rispetto a quello di ETH:

“Robinhood supporta solo il trading di Bitcoin, Bitcoin Cash, Dogecoin, Ethereum, Litecoin e… Ethereum Classic.

Credo di sapere dove si sposterà il denaro in DOGE.”

I trader retail non sono gli unici investitori intenzionati ad acquistare ETC: anche Grayscale ha aggiunto somme significative alle sue riserve. Il Grayscale Ethereum Classic Trust attualmente gestisce circa 711,6 milioni di dollari in asset under management.

La performance positiva del prezzo di ETC nel 2021 offre un respiro di sollievo al progetto, tormentato da problemi di sicurezza nel 2020. L’Ethereum verde ha subito diversi 51% attack con milioni di dollari in ETC rubati dal network.

Mentre crypto asset come ETC, BCH e Dogecoin (DOGE) assistono a guadagni significativi, la narrativa della alt-season continua a svilupparsi grazie anche all’attuale tregua di Bitcoin (BTC). La dominance del market cap di Bitcoin si trova al livello più basso registrato da luglio 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here