Binance annuncia la quotazione di SHIB, facendo impennare il valore del token. Avverte tuttavia che il 50% dell’offerta appartiene a… Vitalik Buterin!

Emerso come sedicente “Dogecoin Killer,” un nuovo token nato per scherzo arriva su Binance.

Solo due giorni fa, Shiba Inu (SHIB) è approdato nella top 20 di CoinMarketCap, probabilmente a causa dell’hype associato a Dogecoin (DOGE). Nel giro di 48 ore, il token SHIB è esploso da 0,000003$ a 0,000032$: un aumento del 966% che va ad aggiungersi a una crescita di oltre 2.300.000% dall’inizio dell’anno.

Lunedì mattina, quando Binance ha annunciato la quotazione di SHIB nella sua innovation zone (un segmento di trading ad alto rischio), la valutazione del token è più che raddoppiata nell’arco di due ore, passando da 0,000013$ a 0,000032$.

Il sito web di Shiba Inu indica che il 50% dell’offerta di token SHIB è stata irrimediabilmente bloccata su Uniswap per fornire liquidità. Il restante 50% è stato inviato al co-creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, come una sorta di “burn”. Tuttavia, Buterin ha ancora pieno accesso ai fondi.

I 500.000 miliardi di token SHIB nel wallet pubblico di Buterin ammontano attualmente a oltre 15 miliardi di token, somma di gran lunga superiore alle sue riserve di Ether (ETH), al momento pari a 1,35 miliardi di dollari. Va sottolineato che il wallet di Buterin riceve regolarmente donazioni di questo tipo, incluse quelle di altri imitatori di Dogecoin. Sembra che parte del valore percepito di Shiba Inu derivi dall’idea che i token di Buterin rimarranno intoccati, ma non tutti sono d’accordo.

CoinMarketCap attribuisce al token un market cap da 11 miliardi di dollari, basato sul prezzo unitario di 0,00002617 e un’offerta in circolazione di 394 miliardi di SHIB. CoinGecko non ha ancora attribuito un valore al market cap di Shiba Inu, non avendo determinato la sua offerta attuale.

Binance, proprietario di CoinMarketCap, ha annunciato il 10 maggio il lancio del trading di SHIB nella sua innovation zone. L’annuncio di Binance spiega:

“SHIBA INU (SHIB) è un esperimento nello sviluppo di una comunità decentralizzata e un’altra meme coin simile a Dogecoin. SHIB è il token nativo di SHIBA INU e sarà il primo token quotato e usato come incentivo per l’uso di ShibaSwap, un exchange decentralizzato.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here