Mentre Ether (ETH) supera i 4.000$ e diverse altcoin toccano nuovi massimi storici, i dati mostrano che gli investitori sono ancora intenzionati a comprare.

I trader si preparano a puntare sulle crypto
Una frenesia di trading sta travolgendo le altcoin, mentre Bitcoin (BTC) continua il suo consolidamento mostrando segni di essere pronto ad affrontare la resistenza a 60.000$.

Anche se alcune altcoin, in particolare Dogecoin (DOGE), si sono calmate rispetto alla scorsa settimana, i trader sono tutt’altro che esausti e sono pronti a continuare. Secondo l’analista Lex Moskovski, questo è ampiamente dimostrato dalle grandi quantità di stablecoin in arrivo sugli exchange.

Gli afflussi di stablecoin stanno crescendo da mesi, e ad eccezione di alcuni brevi periodi di “reset” in cui lasciano gli exchange: la direzione generale è chiara. Questo suggerisce che i trader sono pronti e in attesa di aprire posizioni in varie criptovalute.

Negli ultimi giorni, le riserve di stablecoin sugli exchange hanno toccato un nuovo massimo storico oltre gli 11,5 miliardi di dollari, e rimangono al momento della stesura sopra gli 11 miliardi dopo una lieve correzione.

“Le stablecoin sugli exchange rimangono nel range dell’ATH,” ha sottolineato Moskovski su Twitter.

“Salvo un evento black swan, non credo che questo rally finirà tanto presto.”
I 52.000$ “dovrebbero essere il minimo di BTC”
Ieri, Cointelegraph ha parlato della composizione degli order book sugli exchange, in particolare quello di Binance, che rivela un’assenza di interesse d’acquisto sopra i 50.000$.

Allo stesso tempo, però, i dati mostrano che le whale di Bitcoin hanno accumulato posizioni significative tra i 54.000$ e i 58.000$.

Elaborate dalla risorsa di monitoraggio Whalemap, le cifre mostrano che il più grande cluster di whale nel range ammonta a 120.000 BTC e si trova a 58.000$.

I trader di criptovalute continuano a trasferire stablecoin sugli exchange, segnalando che la bull run per molti crypto asset non finirà “tanto presto.”

“I cluster di accumulo delle whale, l’NVT, il profilo del volume on-chain e altri parametri on-chain mostrano che i 52.000$ dovrebbero essere il minimo,” ha spiegato il team di Whalemap a Cointelegraph.

“La bull run di BTC non è ancora finita.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here